NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

domenica 29 maggio 2011

Un altro blog

"In occasione dei 150 anni della proclamazione del Regno d'Italia abbiamo constatato che a Torino il "vero tricolore" non è scomparso dai cuori e dalle case degli italiani, la città (prima capitale d'Italia) è imbandierata col tricolore sabaudo."

Un altro blog nato apposta per pubblicare le foto del tricolore del Regno d'Italia durante le celebrazioni del 150° anniversario.
L'idea, ed anche la presentazione del blog, ci paiono abbastanza simili alla nostra. Peccato che, vecchia malattia monarchica, invece di collaborare alla nostra iniziativa ne sia stata avviata una del tutto autonoma e, naturalmente, non sinergica alla nostra col risultato che troverete un po' di fotografie di bandiere del Regno di qua ed altre le troverete di là.

Lo segnaliamo perché evidentemente l'idea è piaciuta, anche se non ci è stato detto, e perché non ci stancheremo mai di dare il massimo di diffusione possibile a qualunque iniziativa venga dal nostro mondo.

Nessun commento:

Posta un commento