NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

lunedì 22 agosto 2011

Qualcosa si sta muovendo


Ed era ora... Privi di strumenti di incontro, quali sezioni, congressi , convegni eccetera noi monarchici abbiamo spesso sofferto di isolamento senza neanche sapere che, magari, anche il nostro vicino di casa conservava nel cuore la stessa nostra convinzione senza occasione per esplicitarla.

Ma internet ed i social network finalmente hanno potuto ciò che la nostra cronica mancanza di mezzi e l'assenza dalla scena politica hanno impedito per anni, cioè che i monarchici si parlassero tra loro e si conoscessero.
Da ciò è venuto fuori che senz'altro la "base" dei monarchici è molto meno litigiosa di quanto non siano, o non siano stati, i "vertici" e che in fondo si sente l'esigenza di ritrovarsi, di parlarsi, confrontarsi, esprimersi ed essere nuovamente presenti sulla scena politica nazionale.
Scena politica che di sicuro ha toccato il fondo ma non contenta si accinge a dotarsi di pale e picconi per poterci ulteriormente precipitare nell'abisso.
Scena politica che potrebbe risentire beneficamente di una nuova presenza organizzata, efficace, combattiva, propositiva di persone che non hanno ambizioni personali ma solo uno spiccato senso dello STATO, con tutte le maiuscole del caso.
I visitatori più attenti avranno notato qualche giorno fa l'invito del comitato "L'altro 2 Giugno" alle associazioni monarchiche, ma anche ai monarchici che non aderiscono a nessuna organizzazione in particolare, a ritrovarsi con il fine di fare sì che i monarchici siano nuovamente soggetto politico.
Ed a questo invito stanno giungendo risposte, risposte che invitano alla speranza.
Che fanno respirare un'altra aria, un'aria di concordia ritrovata che vuole privilegiare ciò che ci unisce e non quanto ci divide a tutto vantaggio di una repubblica che lungi dall'agonizzare è ormai in stato di avanzata putrefazione. E se ne stanno accorgendo tutti, Deo Gratias.
A noi adesso tocca il compito di fare quanto è nelle nostre possibilità perché questo soggetto politico nasca e viva al meglio.
Da noi, staff di Monarchici in Rete, non può che giungere il massimo dell'apprezzamento per una simile iniziativa, soprattutto in quanto viene dalla base e viene da persone che non hanno temuto di sventolare i Tricolori del Regno perfino sotto al naso del presidente Napolitano nella sfilata del 2 Giugno. Il che, ci sia consentito di dire, non è assolutamente poco.
Ed è per questo che invitiamo i nostri lettori ad aderire al gruppo facebook Comitato L'Altro 2 Giugno.
Perché è ora di rimoboccarsi umilmente le maniche e spendere un po' di noi stessi al servizio dell'Italia e quindi di ciò che ha consentito di farla nascere e che noi riteniamo sia anche la via migliore per farla risorgere: la Monarchia.

Noi siamo a disposizione. Ovviamente.

Nessun commento:

Posta un commento