NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

sabato 6 agosto 2011

Un fine settimana ai “tempi del Re”

Rievocazioni di eventi e di menu di memoria sabauda sabato 6, e domenica 7 agosto a Ceresole Reale e a Noasca con degustazioni e momenti legati al fine settimana di "A piedi tra le nuvole".

CERESOLE REALE

Sono tutte ispirate ai “tempi del Re”, le iniziative previste dal programma “A piedi tra le nuvole” per questo fine settimana .
Rievocazioni di eventi, ma anche dei menu e dei cibi reali, si susseguiranno  sabato 6, e domenica 7 agosto a Ceresole Reale e a Noasca.
Il primo appuntamento è nella storica sala del Grand Hotel di Ceresole, a partire dalle ore 18, per una “merenda al ritorno dalla caccia, offerta dal Re Vittorino Emanuele II in onore dell’Arciduca Ranieri d’Austria”, con dolcetti tradizionali, ma anche con i ‘ciocchetti’ , cioccolatini realizzati dal Parco del Gran Paradiso con le altre aree protette del Piemonte per i 150 anni dell’Italia Unita.
[...]

Nessun commento:

Posta un commento