NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

lunedì 19 marzo 2012

CERIMONIA COMMEMORATIVA PER IL 29° ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI RE UMBERTO II

AIX LES BAINS 19 MARZO 

Il 18 marzo 1983 moriva a Ginevra Umberto II, ultimo Re d’Italia

Per commemorare la scomparsa del Sovrano, l’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon e gli Ordini Dinastici e Cavallereschi organizzano ogni anno ad Altacomba, vicino a Aix-les-Bains sul lago di Bourget, una solenne cerimonia alla presenza dei Principi di Casa Savoia.
Infatti le spoglie di Re Umberto II riposano, per suo espresso volere, nell’Abbazia Reale di Altacomba a fianco di quelle di Re Carlo Felice, nel dipartimento francese della Savoia dalla quale Casa Savoia ha tratto le sue origini.
La Delegazione Provinciale di Savona della Guardia d’Onore era rappresentata dal Cav. Fabrizio Marabello, Ispettore Nazionale per la Comunicazione dell’Istituto. “Auspichiamo al più presto – dichiara Marabello – di poter accogliere in Italia le salme dei Re d’Italia; una priorità di civiltà poiché i nostri Sovrani appartengono alla storia patria e non si serba rancore ai morti”.

http://www.ligurianotizie.it/index.php?option=com_content&view=article&id=79680:cerimonia-commemorativa-per-il-29d-anniversario-della-scomparsa-di-re-umberto-ii&catid=302:mondo&Itemid=542

Nessun commento:

Posta un commento