NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

giovedì 10 maggio 2012

9 MAGGIO 1946 UMBERTO II ASCENDE AL TRONO D´ITALIA




Re Umberto II Re d'Italia 1946-83
Re Umberto II Re d'Italia 1946-83


ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE REGINA ELENA ONLUS


Torre Annunziata (NA), 9 maggio 2012

Nella chiesa parrocchiale di S. Giuseppe di Torre Annunziata, l'Associazione Internazionale Regina Elena Onlus ha partecipato al S. Rosario seguito dall’accensione della lampada votiva in onore della Madonna per Re Umberto II e poi alla S. Messa celebrata dal Rev. Parroco Don Ferdinando Ciani Passeri nel 66° anniversario dell'ascesa al Trono d'Italia di quarto Re d'Italia.
Il 9 maggio 1946, a Villa Maria Pia a Napoli, Re Vittorio Emanuele III abdicò in favore del figlio, il Principe Ereditario Umberto di Savoia, scelse il titolo di Conte di Pollenzo e, alla partenza per un esilio volontario con la Regina Elena, indirizzò una lettera al Presidente del Consiglio, donando la sua inestimabile collezione di monete al popolo italiano.
Re Umberto II donò al Papa la Sacra Sindone.
Due grandi Re che la Napoli fedele non dimentica.

Nessun commento:

Posta un commento