NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

martedì 13 maggio 2014

Le salme dei Savoia dividono i monarchici

Il Partito Real Democratico contro l’Umi: «Riportarle in Italia? Lo chieda la famiglia»





Il ritorno delle salme dei Savoia in Italia riaccende vecchi rancori. E il fronte dei monarchici si spacca anche per motivi di successione. Persino un’operazione gradita a tutti i rami della famiglia, la sepoltura al Pantheon delle spoglie dei quattro sovrani attualmente tumulati all'estero, rischia di trasformarsi in un duello tra i «fan» di Vittorio Emanuele IV e quelli di Amedeo di Savoia.
I fatti. Nelle ultime settimane in ambienti monarchici si è fatta insistente la voce di un impegno del governo Renzi per favorire la sepoltura in Italia degli eredi dei Savoia. Così l’Unione Monarchica Italiana, per voce del presidente Alessandro Sacchi, ha deciso di cogliere la palla al balzo annunciando una lettera al premier (ancora non inviata) per sollecitarlo a stringere i tempi. Nel frattempo, dalle colonne del Tempo si sono uniti all'appello i rappresentanti dei due rami della famiglia reale: Emanuele Filiberto e Amedeo di Savoia.
[...]
http://www.iltempo.it/politica/2014/05/12/le-salme-dei-savoia-dividono-i-monarchici-1.1248946

Nota dello Staff
Nulla di nuovo: siamo sicuri che tra un po' ci saranno monarchici che non vorranno la monarchia. Pur di farsi dispetti.

Nessun commento:

Posta un commento