NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

domenica 21 settembre 2014

Commemorazione della Principessa Mafalda, Racconigi 28 Settembre 2014

Il Centro Studi "Principe Oddone" organizza la commemorazione della Principessa MAFALDA di SAVOIA nel 70° anniversario della Sua scomparsa nel campo di sterminio di Buchenwald il 28 Agosto 1944.
Alle ore 10,30 si celebra la S.Messa in ricordo di tutti i Martiri dei campi di sterminio al Santuario Reale Madonna delle Grazie di Racconigi.
Alle ore 11,30 nel Castello Reale si terrà una breve conferenza sulla vita della nostra Principessa e seguirà il conferimento del Premio "Mafalda di Savoia" da parte dell'illustre ospite convenuta, la nipote S.A.R. la Principessa Mafalda d'Assia, Contessa Brachetti Peretti, figlia del defunto Langravio Principe Maurizio d'Assia.
Alle ore 13 colazione in una Tenuta Berroni al ristorante L'Arancera, previsto menù che ricorda il pranzo nuziale degli Sposi Savoia-Assia celebrato a Racconigi il 23 Settembre 1925. Chi vuole può scegliere altro modo per trascorrere tempo libero dalla fine della conferenza alla partenza.
Hanno aderito alla manifestazione l'Unione Monarchica Italiana, l'Istituto per la Guardia d'Onore alle Reali Tombe del Pantheon e altre sigle di associazioni varie.

Nessun commento:

Posta un commento