NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

giovedì 21 dicembre 2017

Gesto di tre avieri all'arrivo della salma di Vittorio Emanuele.

Articolo de "Il Giornale", che purtroppo non ha brillato per acume storico in questi giorni.
La foto, pubblicata dal sito Targato CN, l'avevamo notata e ripubblicata subito ed avevamo taciuto sul gesto nobile dei tre avieri alla bara disadorna di Re Vittorio Emanuele per paura che non vi fossero ritorsioni contro di loro, assai probabili in questi tempi dove un'isteria collettiva della sinistra si propone di tacitare i portatori di pensieri diversi dai propri in nome della libertà e della democrazia con un corto circuito idiota che solo la sinistra italiana poteva determinare.

Gli sprovveduti articolisti del Giornale sostengono che i monarchici si siano esaltati per questo gesto. I monarchici, invece, ringraziano di cuore, sommessamente, i tre avieri che, unici, hanno voluto omaggiare del loro saluto militare la salma di un Capo di Stato, del Comandante supremo delle Forze Armate ritornato in Patria con la sordina, salvando un minimo di decoro all'intera Patria ed alle Forze Armate stesse.
Il loro gesto rende appena un po' meno amaro l'avvenimento.


Il saluto militare fa esultare i Savoia

I militari della 46esima Brigata aerea di Pisa, nel riportare in Patria la salma di re Vittorio Emanuele III, trasportata da Alessandria d'Egitto a Cuneo, nel momento dell'uscita del feretro dal C-130J, hanno fatto il saluto militare.
La foto in cui è immortalato il momento è stata diffusa nella giornata di ieri da qualcuno che era presente. Il gesto ha subito fatto esaltare i monarchici, che non hanno tardato a ringraziare l'Aeronautica militare e, in particolare, i tre rappresentanti della Forza armata che hanno alzato la mano in segno di rispetto.
[...]


Nessun commento:

Posta un commento