NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

sabato 28 maggio 2011

Omaggio a Genova a Vittorio Emanuele II




Roma, 28 mag. - (Adnkronos) - 



Momenti di tensione a Genova in occasione dell'omaggio al monumento equestre di Vittorio Emanuele II alla presenza di Maria Gabriella di Savoia. Nell'ambito delle manifestazioni per i 150 anni dell'Unita' d'Italia, come racconta Sergio Boschiero, l'Unione monarchica italiana, riunita a convegno nel capoluogo ligure, si era data appuntamento in piazza Corvello per rendere omaggio al monumento.


"Ad un certo punto -racconta Boschiero- uno sparuto gruppo di sostenitori della 'Repubblica Ligure', dieci o quindici persone in tutto, hanno cominciato a contestarci con il megafono. Ma noi non abbiamo prestato il fianco. E il servizio d'ordine ha funzionato alla perfezione". L'omaggio, dunque, si è svolto regolarmente: "abbiamo riscosso molta simpatia - dice ancora Boschiero - contenti di avere ricordato, in occasione dei 150 anni dell'Unita'.

Nessun commento:

Posta un commento